Tutte le notizie

P.I. USR ER e ERT per PCTO – Esito manifestazioni d’interesse a.s. 2024-2025

In attuazione del Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Emilia Romagna Teatro Fondazione (ERT)  triennio 2024-2027, si pubblica l’esito della procedura di manifestazione d’interesse per attività inerenti i Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento in Continua a leggere

Educazione finanziaria nelle scuole – a.s. 2024/25 – Banca d’Italia

La sede di Bologna della Banca d’Italia organizza anche per l’anno scolastico 2024/25 l’iniziativa in oggetto, al fine di favorire con un approccio multidisciplinare l’attività didattica nell’insegnamento dell’educazione finanziaria, anche all’interno di percorsi di continuità degli studenti dalla scuola primaria Continua a leggere

Ruolo docenti a.s. 2024/25 – SCUOLA INFANZIA – GaE – Esito surroghe

OPERAZIONI FINALIZZATE ALL’ASSUNZIONE DEL PERSONALE DOCENTE DA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO SURROGHE POSTI COMUNI SCUOLA DELL’INFANZIA Si pubblica di seguito l’Avviso prot. n. 39506 del 12-11-2024 relativo agli esiti delle surroghe di cui in epigrafe. Allegati m_pi.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U).0039506.12-11-2024 • 233 kB Continua a leggere

ESITI PROCEDURA NOMINA IDONEI DD.DD. NN. 498-499/2020

OPERAZIONI FINALIZZATE ALL’ASSUNZIONE DEL PERSONALE DOCENTE CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DAI CONCORSI REGIONALI DI CUI AI DD.DD. N. 498 E N. 499 DEL 2020 Nomine in ruolo con decorrenza giuridica anno scolastico 2024/25 e decorrenza economica anno scolastico 2025/26 Continua a leggere

“Un consulente in famiglia” – PCTO con Agenzia delle Entrate a.s. 2024-25-Esiti

Si comunica che sul sito dell’Agenzie delle Entrate https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/un-consulente-in-famiglia-pcto è pubblicato  l’esito della procedura di manifestazione d’interesse per realizzare i percorsi (PCTO) relativi al progetto “Un consulente in famiglia” presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna nel corrente anno scolastico  Continua a leggere