Studi e Documenti

Studi e documenti

Rivista online – ISSN 2282-2151

Periodico iscritto presso il registro del Tribunale di Bologna N° 7500/27 gennaio 2005

Il perché di questa rivista on line: tornare dove non siamo mai stati

DIES OPERA SCHOLAE: risorse per l’integrazione dell’handicap nelle scuole dell’Emilia-Romagna

Numero 22, settembre 2018

Abstract

  1. Stefano Versari / Chiara Brescianini – Integrazione, inclusione e nuove tecnologie per la disabilità
  2. Rita Fabrizio – Sussidi didattici per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità
  3. Roberta Musolesi – Sussidi didattici, attrezzature e ausili tecnici per la didattica inclusiva
  4. Maria Antonietta Difonzo – Buone pratiche di utilizzo dei sussidi didattici
  5. Giovanni Govoni – Inclusione a 360°: la sfida degli ambienti di apprendimento
  6. Maria Teresa Proia / Grazia Mazzocchi – Le scuole sedi dei Centri Territoriali di Supporto
  7. Rita Fabrizio / Giuliana Zanarini – Repository on line: come diffondere Unità di Apprendimento inclusive
  8. Giuliana Zanarini – Sitografia di riferimento

Scarica la rivista EPUB PDF

Ultimo aggiornamento