HOME PAGE ED CIV | UDA | UDA | UDA | UDA |
UDA
UDA CITTADINANZA E COSTITUZIONE |
||||
I CICLO | ||||
PROVINCIA | DENOMINAZIONE SCUOLA (link al documento) | TITOLO | ORDINE/INDIRIZZO | KEYWORDS |
FORLÌ CESENA | IC LONGIANO | “TUTTI PER UNO UNA REGOLA PER TUTTI” | INFANZIA E PRIMARIA | solidarietà, uguaglianza e rispetto della diversità |
RAVENNA | I.C. CERVIA 3 | L’ARTICOLO | PRIMARIA | costituzione / solidarietà, uguaglianza e rispetto della diversità |
MODENA | I.C. MARTIRI D. LIBERTA’- ZOCCA | AVANTI CIURMA! | PRIMARIA | prendersi cura di sè, solidarietà, uguaglianza e rispetto della diversità |
MODENA | I.C. 7 MODENA | PICCOLI GRANDI EROI | PRIMARIA | prendersi cura di sè e della comunità |
FORLÌ CESENA | IC 2 IRENE UGOLINI – ZOLI FORLI’ | LA MAGIA DI ESSERE GENTILI (ALLA SCOPERTA DI SÈ E DELLE MODALITÀ RELAZIONALI) | PRIMARIA | costituzione / solidarietà, uguaglianza e rispetto della diversità |
FORLÌ CESENA | IC LONGIANO | LITIGHIAMO PER BENE! | PRIMARIA | costituzione / rispetto della diversità |
MODENA | I.C. 7 MODENA | DAL CODICE HAMMURABI AI GIORNI NOSTRI | PRIMARIA | costituzione / uguaglianza e rispetto della diversità |
BOLOGNA | I.C. SALVO D’ACQUISTO | L’IDENTITÀ DI GENERE | I GRADO | rispetto della diversità |
MODENA | I.C. G.LEOPARDI -CASTELNUOVO R. | LE REGOLE AMICHE | I GRADO | prendersi cura di sè e della comunità |
MODENA | I.C. SESTOLA | SMONTA IL BULLO | I GRADO | bullismo / solidarietà, uguaglianza e rispetto della diversità |
PIACENZA | IC LUGAGNANO | PERCHÈ FARE MEMORIA? LA DIGNITÀ DELL’UOMO A PARTIRE DALLA SHOAH | I GRADO | solidarietà, uguaglianza e rispetto della diversità |
PIACENZA | SMS DANTE – CARDUCCI | REGIMI DITTATORIALI DEL XX SECOLO | I GRADO | solidarietà, uguaglianza e rispetto della diversità |
REGGIO EMILIA | E. FERMI | PERCORSI E ATTIVITA’ DI EDUCAZIONE CIVICA | INTERO ISTITUTO | costituzione |
PARMA | I.C.”BELLONI” COLORNO | LEGGERE IL TEMPO PRESENTE “REGOLE, LEGALITÀ, CITTADINANZA ATTIVA E COSTITUZIONE” | INTERO ISTITUTO | costituzione / prendersi cura della comunità |
PROVINCIA | DENOMINAZIONE SCUOLA(link al documento) | TITOLO | ORDINE/INDIRIZZO | KEYWORDS |
BOLOGNA | I.I.S MAJORANA | “IO SENTENZIO! ANALISI E DIBATTITI IN MERITO A CASI GIURISPRUDENZIALI” |
INTERO ISTITUTO | legalità e contrasto alla criminalità |
MODENA | I.P.S CATTANEO DELEDDA | VIVERE INSIEME | INTERO ISTITUTO | costituzione / principi della vita democratica |
MODENA | F.SELMI | EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ E AL CONTRASTO ALLE MAFIE | INTERO ISTITUTO | legalità e contrasto alla criminalità |
Torna su | ||||
BOLOGNA | I.C. DI PORRETTA TERME | SOLE, IL NOSTRO AMICO | PRIMARIA | ambiente e fonti energetiche |
BOLOGNA | I.C. DI SAN GIORGIO DI PIANO | SE NON SEI UN DECOMPOSITORE… SEI UN RICICLATORE! | PRIMARIA | ambiente e riciclo dei rifiuti |
MODENA | D.D. MIRANDOLA | NON UNO IN MENO | PRIMARIA | prendersi cura di sè |
PARMA | I.C. PARMA CENTRO | I MIEI LUOGHI DEL CUORE | I GRADO | valorizzazione del territorio |
BOLOGNA | I.C. DI PIEVE DI CENTO | DOVE LO BUTTO? | INTERO ISTITUTO | ambiente e riciclo dei rifiuti |
PROVINCIA | DENOMINAZIONE SCUOLA (link al documento) | TITOLO | ORDINE/INDIRIZZO | KEYWORDS |
BOLOGNA | ITI ETTORE MAJORANA | AGENDA 2030: PROVE TECNICHE DI FATTIBILITÀ | LICEI | agenda 2030 / sviluppo sostenibile |
BOLOGNA | ITI ETTORE MAJORANA | TELEFONI CELLULARI ED ALTRI APPARECCHI WIRELESS: QUALI I RISCHI PER LA SALUTE E QUALI PRECAUZIONI ADOTTARE | INTERO ISTITUTO | benessere fisico, psicologico / costituzione |
RIMINI | L.B. ALBERTI | ITINERARIO TRA I PALAZZI DELLE ISTITUZIONI | INTERO ISTITUTO | valorizzazione del patrimonio culturale |
PROVINCIA | DENOMINAZIONE SCUOLA
(link al documento) |
TITOLO | ORDINE/INDIRIZZO | KEYWORDS |
PARMA | CPIA PARMA | RISPETTO E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E DEI BENI PUBBLICI | INTERO ISTITUTO | costituzione / legalità / valorizzazione del patrimonio culturale / sviluppo sostenibile / sicurezza in rete |
Torna su | ||||
BOLOGNA | I.C. DI PORRETTA TERME | C’È POSTA PER NOI? | INFANZIA | conoscere i device |
BOLOGNA | I.C. N. 12 VIA BARTOLINI | LEZIONE PEER TO PEER SUI MEME | I GRADO | comunicazione digitale |
MODENA | I.C. 1 MODENA | E NOI PENSAVAMO CHE FOSSERO SOLO MOZZARELLE! | I GRADO | comunicazione digitale / sicurezza in rete |
II CICLO | ||||
PROVINCIA | DENOMINAZIONE SCUOLA
(link al documento) |
TITOLO | ORDINE/INDIRIZZO | KEYWORDS |
BOLOGNA | I.I.S. LUIGI FANTINI | NON CHIAMATELE BRAVATE | INTERO ISTITUTO | principi della cittadinanza digitale |
BOLOGNA | I.I.S. MARIA MONTESSORI – L. DA VINCI | IL CONTROLLO SOCIALE | INTERO ISTITUTO | principi della cittadinanza digitale |
MODENA | F.SELMI | RISCHI E PERICOLI NELLE INTERAZIONI ONLINE: CYBERBULLISMO | INTERO ISTITUTO | principi della cittadinanza digitale / cyberbullismo |
PROVINCIA | DENOMINAZIONE SCUOLA
(link al documento) |
TITOLO | ORDINE/INDIRIZZO | KEYWORDS |
BOLOGNA | CPIA MONTAGNA | DECALOGO PER UTILIZZARE CON INTELLIGENZA APPLICAZIONI E SERVIZI DI MESSAGGISTICA | ALFABETIZZAZIONE | sicurezza in rete / regole sulla privacy |
Torna su | ||||
BOLOGNA |
I.C. OZZANO | E ADESSO COME GLIELO SPIEGO? | I GRADO | regole sulla privacy / prendersi cura di sè |
RAVENNA | I.C. “G. PASCOLI” – RIOLO TERME | EDUCAZIONE CIVICA | I GRADO | varie |
BOLOGNA | I.C. N.2 VIA CAVOUR – IMOLA | FACCIAMO LA DIFFERENZA | INTERO ISTITUTO | prendersi cura di sè, rispetto della diversità / ambiente e fonti energetiche, riciclo dei rifiuti |
II CICLO | ||||
PROVINCIA | DENOMINAZIONE SCUOLA (link al documento) | TITOLO | ORDINE/INDIRIZZO | KEYWORDS |
REGGIO EMILIA | P. GOBETTI | TIME FOR PEOPLE | INTERO ISTITUTO | costituzione / Agenda 2030 / sviluppo sostenibile |
Torna su |