“Progettare PCTO e valutarne gli esiti: per un percorso comune in attuazione delle linee guida del 2019″ aa.ss. 2020-21 e 2021-22 : Materiali.
In questa pagina sono disponibili i materiali (risorse formative e di supporto al processo integrato di progettazione e valutazione dei PCTO) sviluppati nelle due annualità (aa.ss. 2020-2021 e 2021-2022) della formazione regionale- provinciale “Progettare PCTO e valutarne gli esiti: per un percorso comune in attuazione delle Linee Guida del 2019”, opportunamente riformulati in modo da poter essere fruiti dai docenti, anche individualmente.
Ad accompagnare i materiali, è disponibile una Guida alla consultazione delle schede tematiche (8) a supporto dell’apprendimento di metodo e strumenti adottati nel biennio di formazione. A corredo delle schede, alcuni esempi e strumenti proposti (4 Progetti-Tipo – 50 progetti dei Laboratori della prima annualità – 33 Schede di capacità relative alle 4 competenze trasversali).
Per approfondimenti sulla genesi e l’articolazione dell’iniziativa formativa, basata sulle LL.GG. 2019 (vedi link), si rimanda alla lettura del monografico della rivista on line USR ER “Studi e documenti” a tema “Progettare PCTO e valutarne gli esiti: per un percorso comune in attuazione delle Linee Guida del 2019 – Il racconto dell’iniziativa formativa regionale – provinciale aa.ss. 2020-21 e 2021-22” al link S&D PCTO
LINK UTILI
CONTATTI USR
referente presso USR: Annamaria Palmieri – annamaria.palmieri10@istruzione.it
NB: Ultimo aggiornamento 06 aprile 2022