Contatti
- tel. +39 051 3785601
- indirizzo email direzione-emiliaromagna@istruzione.it, staffdirettoreer@istruzione.it
Segreteria: compiti di segreteria; proposte di onorificenze e benemerenze; raccolta, registrazione e archiviazione di atti negoziali (intese, accordi, protocolli), decreti di organizzazione degli Uffici e provvedimenti dell’Ufficio scolastico regionale di particolare rilevanza, atti normativi, direttive e circolari ministeriali.
Comunicazione: interventi e coordinamento in materia di comunicazione e relativi rapporti con l’amministrazione centrale, enti, organi di informazione e comunicazione; siti web dell’amministrazione; webTV, news, interviste; Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Dirigenti dell’amministrazione (Area I): coordinamento degli Uffici dirigenziali dell’Ufficio scolastico regionale; gestione amministrativa dei Dirigenti amministrativi e tecnici. Protocollo informatico e posta certificata: registrazione documenti in arrivo e creazione PDF; assegnazione uffici per competenza e conoscenza.