In esito al seminario in oggetto, svoltosi lo scorso 3 aprile e promosso dalle Consulte provinciali studentesche dell’Emilia-Romagna, si pubblicano di seguito e in allegato i materiali prodotti.
- Video sessione mattutina https://www.youtube.com/live/l4tIHNBWi1s?si=Mx6XoSjVbIOPIOuj
- Video sessione pomeridiana https://youtu.be/LduxRx03rDw?si=4G3pF6gc_lFdmO_q
- Linee guida per dirigenti scolastici, insegnanti ed educatori Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione europea, 2024, https://data.europa.eu/doi/10.2766/760136
- A systemic, whole-school approach to mental health and well-being in schools in the EU https://data.europa.eu/doi/10.2766/208726rt
- Carriere, sviluppo e benessere. Rapporto Eurydice. Lussemburgo: Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione europea
- Rapporto internazionale Health Behaviour in School-aged Children tratto dall’indagine 2021/2022 https://iris.who.int/bitstream/handle/10665/373201/9789289060356-eng.pdf?sequence=2
- UNESCO. 2024.Perché il mondo ha bisogno di scuole felici: rapporto globale sulla felicità nell’apprendimento e per l’apprendimento. Parigi: UNESCO. https://unesdoc.unesco.org/ark:/48223/pf0000389119