“Diffusione della cultura della legalità e promozione del merito”, a.s. 2024/25

Con nota MIM AOODGSIP 13 febbraio 2025, prot. n. 317, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito delle azioni previste dal Protocollo d’intesa rinnovato in data 19 luglio 2024 in collaborazione con la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss), unitamente al Ministero della giustizia, al Ministero dell’università e della ricerca, al Consiglio Superiore della Magistratura, alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e all’Autorità nazionale anticorruzione, all’Arma dei Carabinieri, alla Fondazione Severino ETS, promuove la VIII edizione del Progetto-Concorso “Diffusione della cultura della legalità e promozione del merito”.

Il progetto è volto a favorire e sensibilizzare le studentesse e gli studenti ai valori della legalità, del merito e alla cultura del rispetto, quali principi fondamentali per la formazione di studenti e cittadini consapevoli e responsabili, in grado di contribuire al più sano sviluppo della società civile, in linea con gli obiettivi di apprendimento previsti dalle Linee guida per l’Educazione Civica, adottate con D.M. 7 settembre 2024, n. 184.

Le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado possono partecipare al Progetto-Concorso predisponendo una candidatura che, secondo le indicazioni del Bando in allegato, dovrà essere caricata, unicamente sulla piattaforma PimerMonitor, entro le ore 12:00 del 7 marzo 2025.

In allegato sono disponibili, altresì, l’informativa per la presentazione delle candidature e le liberatorie per l’uso delle immagini e per il diritto d’autore.

Allegati