Campionati Italiani di Economia e Finanza. Settima Edizione a. s. 2024-2025

Con nota MIM AOODGOSV prot. n. 50779 del 16 dicembre 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, promuove, per l’anno scolastico 2024-2025, la settima edizione dei Campionati Italiani di Economia e Finanza, con gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, del territorio nazionale.

L’organizzazione dei Campionati per il corrente anno scolastico è affidata al Liceo Statale Regina Margherita di Torino.

I Campionati si svolgono in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, istituito nel 2017 dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il Ministro dello Sviluppo Economico e con gli Uffici Scolastici Regionali, anche nelle loro articolazioni provinciali.

Le istituzioni scolastiche che intendano partecipare ai Campionati devono effettuare l’iscrizione sul sito www.oief.it entro l’8 gennaio 2025.

In allegato la nota ministeriale, il bando e il Regolamento.