Rai Radio1 e Giornale Radio Rai (GRR) promuovono la campagna “Come un’Onda, contro la violenza sulle Donne”. La campagna durerà un anno e si svolgerà su tutto il territorio nazionale con incontri ed eventi presso le Università, con la partecipazione a distanza e in presenza degli studenti di scuola secondaria di I e di II grado. Negli incontri si cercherà di far emergere i nodi, le contraddizioni, aspetti della violenza poco approfonditi, ma anche il ruolo delle buone pratiche, dell’importanza e dell’indipendenza economica delle donne.
La campagna nazionale, itinerante, avrà come filo rosso il coinvolgimento in tutto il Paese degli studenti, fondamentali per porre le basi al cambiamento culturale. Il primo evento della campagna si è svolto a Roma alla Luiss Guido Carli, la prossima tappa è prevista nel mese di maggio a Napoli alla Federico II.
È prevista una tappa della campagna a Bologna: non appena disponibili, verranno fornite indicazioni organizzative di partecipazione delle scuole secondaria di I e di II grado.
In allegato “Locandina del Progetto”