Con nota prot. 30975 del 11 novembre 2022, il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e alcune istituzioni di cultura e ricerca, promuove anche per l’anno scolastico 2022/23 la celebrazione della Giornata Mondiale della Filosofia, indetta dall’UNESCO con l’iniziativa dal titolo “Metamorfosi dell’Umanesimo”, che si svolgerà il 23 novembre 2022, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, in videoconferenza, per favorire la riflessione sul contributo della filosofia alla comprensione delle profonde trasformazioni della contemporaneità, in particolare digitale ed ecologica.
La Giornata di studio è rivolta ai dirigenti scolastici e ai docenti del primo e del secondo ciclo di istruzione, degli Istituti Tecnici Superiori e dei Centri di Istruzione per gli Adulti. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 22 novembre 2022 secondo le seguenti modalità:
- attraverso la piattaforma SOFIA Codice identificativo dell’iniziativa formativa è 78063
in alternativa
- compilando il modulo online disponibile al seguente link: https://forms.gle/xM5qSJPQkkwzxH4t9
La Giornata si potrà seguire sul canale YouTube InschibbolethTV, con accesso libero tramite l’indirizzo https://www.youtube.com/InSchibbolethTV