Si rende noto che la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con questo Ufficio Scolastico Regionale, INAIL Direzione Regionale Emilia-Romagna e l’Azienda USL di Reggio Emilia ha organizzato nell’ambito di Ambiente Lavoro – 22° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – un workshop a tema “PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA SALUTE E SICUREZZA DEGLI STUDENTI NEI PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI PER L’ORIENTAMENTO” che si terrà martedì 22 novembre p.v. – giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole- presso il Quartiere fieristico di Bologna – Sala Regione Emilia-Romagna – Pad. 22, dalle ore 14,30 alle ore 16,00 secondo il programma allegato.
L’iniziativa, finalizzata ad illustrare le attività svolte e programmate in Emilia-Romagna in tema di promozione della cultura della salute e sicurezza degli studenti, con particolare riferimento ai PCTO, grazie alla collaborazione fra Regione, Ufficio Scolastico Regionale e Direzione Regionale INAIL, integrate nel vigente Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025 e delineate dalla Convenzione sottoscritta dagli Enti suindicati a dicembre 2019 ( https://www.istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/2019/12/Convenzione-USR-ER-Regione-Emilia-Romagna-INAIL.pdf ), è rivolta a Dirigenti Scolastici, referenti PCTO e soggetti della prevenzione degli Istituti scolastici, Tecnici della Prevenzione e soggetti interessati alla prevenzione, salute e sicurezza nelle scuole.
Per la partecipazione al workshop è prevista l’iscrizione tramite inoltro del modulo allegato all’indirizzo email lia.gallinari@ausl.re.it (gli iscritti entro il limite della capienza della sala riceveranno a mezzo mail un codice digitale per scaricare un biglietto gratuito).
La partecipazione è valida ai fini dell’aggiornamento per RSPP/ASPP/RLS ai sensi del D.LGS.81/2008 e Accordo Stato-Regioni 21/12/2011 e 07/07/2016.