Con nota prot. 791 del 13 gennaio 2022, nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2021, il Ministero dell’Istruzione invita i docenti delle scuole secondarie di secondo grado a partecipare all’iniziativa in oggetto “Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza“, organizzata dall’Associazione Nazionale dei Magistrati, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e che prevede una serie di incontri formativi tenuti da magistrati e rivolti ai docenti, lo svolgimento di attività didattiche nelle classi dei docenti partecipanti e la produzione di elaborati per la partecipazione al concorso.
Si invitano i docenti interessati alla partecipazione a inoltrare la scheda di iscrizione allegata entro il 31 gennaio 2022, con l’indicazione dell’area formativa di interesse e delle classi a cui intendono proporre l’attività formativa, all’indirizzo mail uff3@istruzioneer.gov.it, indicando nell’oggetto “Partecipazione a progetto LEX GO”. Per i docenti che effettueranno l’iscrizione seguirà comunicazione del calendario degli incontri di formazione tenuti dai magistrati coinvolti nel progetto. Maggiori informazioni su tempistiche e caratteristiche del progetto nella nota allegata.
PROROGA
Con nota del Ministero dell’Istruzione prot.2292 del 3 febbraio 2022 “integrazione della circolare prot. 1040 del 13/01/2021 “Progetto e concorso LEX GO”– Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza – Formazione docenti per l’anno scolastico 2021-2022” il termine per l’iscrizione dei docenti interessati è fissato al 14 FEBBRAIO 2022.
Variazione data consegna elaborati
Si comunica che, per ragioni organizzative connesse alla diffusa adesione all’iniziativa da parte delle scuole, il termine ultimo per l’invio degli elaborati delle classi all’indirizzo di posta elettronica posta@associazionemagistrati.it, ai fini della loro valutazione da parte della Consulta dei ragazzi dell’A.N.M., è anticipato al giorno 30 aprile 2022