Si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione/informazione “Lo sport paralimpico va a scuola” – 1° edizione, pubblicato sulla Piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione, realizzato dal CIP in collaborazione con la Scuola dello Sport e rivolto ai docenti di educazione fisica e di sostegno degli istituti secondari di primo e secondo grado.
L’iniziativa formativa è prevista, in modalità a distanza, nelle giornate del 1, 2 e 3 dicembre 2021 senza alcun costo di partecipazione a carico dei discenti.
Al fine di garantire un adeguato svolgimento delle attività formative, le iscrizioni sono aperte fino a un massimo di 60 partecipanti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ai fini della frequenza del corso è necessario effettuare una doppia iscrizione online:
1. attraverso la Piattaforma SOFIA (codice identificativo Corso: 61605);
2. sul sito della Scuola dello Sport, al seguente link https://scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi/corso/3631-Lo_sport_paralimpico_va_a_scuola.html?layout=sdscorso Corso online “Lo sport paralimpico va a scuola”
Si precisa, inoltre, che tutte le comunicazioni con gli iscritti da parte del CIP avverranno solo ed esclusivamente sulla casella mail dei partecipanti che risulterà in sede di iscrizione su Piattaforma S.O.F.I.A.