Si pubblica, insieme all’allegato che ne descrive la struttura, il bando per La Scuola estiva Dante per la scuola. Percorsi di innovazione didattica che si svolgerà nelle tre città di Napoli, Siena e Verona e in tre periodi dell’estate 2021 (30 posti per ogni edizione).
La Scuola intende offrir, a partire dalla riflessione sul pensiero, sugli scritti e sull’eredità di Dante,, momenti di ricerca culturale e didattica, al fine di costruire percorsi didattici interdisciplinari per la scuola secondaria di secondo grado. L’intento è di fornire ai partecipanti sia l’approfondimento di contenuti in diversi ambiti disciplinari sia un’adeguata competenza metodologica su nuove possibili modalità di insegnamento/apprendimento di Dante.
Domanda entro e non oltre il giorno 6 giugno 2021 esclusivamente online tramite il modulo presente all’indirizzo: http://www.danteperlascuola.it.
Per eventuali chiarimenti e indicazioni contattare la referente scientifica Prof.ssa Carla Guetti: carla.guetti@istruzione.it.