Offerta formativa in materia di educazione stradale – a.s. 2020/2021

Con nota prot. 2393 del 17 settembre allegata, il Ministero dell’Istruzione informa le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado in merito all’attivazione della nuova offerta formativa in oggetto, disponibile sulla piattaforma www.edustrada.it

Le iscrizioni ai progetti didattici sono aperte dal 1 settembre al 31 ottobre 2020 e per aderire i docenti interessati dovranno accedere alla piattaforma registrandosi esclusivamente tramite la propria mail personale. Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile aderire ai progetti didattici di interesse presenti nella sezione “Offerta formativa” https://www.educazionedigitale.it/edustrada/offerta-formativa/.

Sulla piattaforma indicata – sezione offerta formativa – è disponibile anche il progetto “ICARO”, che per l’a.s. 2020/21 prevede una formazione didattica con modalità webinar, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutte le province italiane, nonché la realizzazione di un video messaggio dal titolo “Influencer per un giorno – messaggio sulla sicurezza stradale”. I lavori dovranno essere corredati della scheda di adesione allegata ed inviati, tramite la piattaforma della Polizia di Stato http://www.webicaro.it/ dove verrà creato un apposito spazio nel quale le scuole potranno registrarsi e caricare il materiale realizzato entro e non oltre il 31 marzo 2021.

In allegato nota ministeriale, bando e scheda di iscrizione al progetto Icaro.

Allegati