#IOLEGGOPERCHÉ – Quinta edizione

Al via la quinta edizione dell’iniziativa in oggetto, che si terrà dal 21 al 29 novembre 2020, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. L’iniziativa è a cura di AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e il Ministero dell’Istruzione.

Dal 21 settembre le scuole italiane di ogni ordine e grado e le librerie potranno iscriversi sulla piattaforma www.ioleggoperche.it che, successivamente, dal 28 settembre, permetterà loro di gemellarsi con le librerie aderenti.

Per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, sulla piattaforma verranno segnalate le librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti gli italiani potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

Maggiori informazioni disponibili nel comunicato allegato.

Allegati