Olimpiadi di Informatica – Aggiornamenti

A seguito di comunicazione della Presidente del Comitato delle Olimpiadi Italiane di Informatica si rende noto che, a seguito della precedente comunicazione del 20/03/2020 che dichiarava annullata la prova del 21 aprile, sia la fase Territoriale sia la fase Nazionale sono state rinviate a ottobre e novembre 2020 in date da definirsi al termine dell’emergenza sanitaria nazionale COVID-19.
Le attività di formazione condotte dallo staff dei Tutor rimangono attive. Si invitano pertanto gli studenti ammessi alla Selezione Territoriale a mantenersi in
allenamento e a prepararsi alla futura gara territoriale. E’ inoltre prevista, nella seconda metà di aprile, la gara online LuissMatics, per la quale seguirà comunicazione più dettagliata. Si invita alla partecipazione.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, sono stati annullati anche gli allenamenti in presenza dei Probabili Olimpici pertanto saranno organizzate 2 gare online al fine di selezionare la squadra italiana che potrà partecipare alla competizione internazionale. Al riguardo, si ricorda che le IOI programmate in Singapore dal 19-26 luglio, sono state rimandate a data da destinarsi, non prima di settembre 2020.