“Scuola in Ospedale” e “Istruzione Domiciliare” – Indicazioni – A.s. 2019/2020

Si pubblica nota del 15 gennaio 2020, prot.697 “Scuola in Ospedale” e “Istruzione Domiciliare” – Indicazioni per le scuole dell’Emilia Romagna – A.s. 2019/2020 e relativi allegati.

Le istituzioni scolastiche che nel corrente a.s. 2019/2020 hanno attivato o attiveranno un progetto di Istruzione domiciliare sono tenute ad inviare la scheda (Doc. 2) allegata alla presente nota, compilata in tutte le sue parti, al Comitato Tecnico Regionale (CTR) previsto dalle Linee di indirizzo nazionali sulla Scuola in ospedale e l’Istruzione domiciliare e costituito con Decreto Direttoriale prot. 1453 del 17 ottobre 2019, all’indirizzo e-mail uff3@istruzioneer.gov.it

Per assicurare il diritto allo studio, dopo il predetto invio, le istituzioni scolastiche – senza indugio – avvieranno e realizzeranno il progetto ID.

La successiva erogazione delle somme di cui al riparto regionale avverrà – come di consueto, qualora ne ricorrano i presupposti e sempre nei limiti delle risorse finanziarie disponibili – a consuntivo a conclusione dell’anno scolastico in cui è stato attivato il progetto ID, al fine di garantire equità nella ripartizione dei fondi.

Allegati:

  • Linee di indirizzo nazionali sul Servizio di scuola in ospedale e di istruzione domiciliare;
  • Scheda di presentazione progetto ID;
  • Decreto nomina del Comitato tecnico regionale di cui alle suddette Linee di indirizzo.

Allegati

Ultimo aggiornamento