Bando di concorso ICARO 20 – Iniziative di Educazione stradale

Nell’ambito delle iniziative volte diffusione della cultura della sicurezza stradale tra i giovani, la Polizia stradale promuove il concorso  ICARO,  giunto quest’anno alla 20ª edizione e destinato,  per l’a.s. 2019/20, agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado.

Il concorso, realizzato in collaborazione con il MIT- Direzione Generale per la Sicurezza Stradale, il MIUR- Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, il Dipartimento di Psicologia dell’ Università “Sapienza” di Roma, la Fondazione ANIA, il MO.I.GE- Movimento Italiano Genitori, la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo ASTM-SIAS, il Gruppo Autostrada del Brennero S.p.a. ed Enel Green Power S.p.A.,   ha come oggetto la realizzazione  di un video messaggio dal titolo  “Influencer per un giorno – messaggio sulla sicurezza stradale”.

I lavori, corredati della scheda di adesione allegata al bando, dovranno essere inviati tramite la piattaforma della Polizia di Stato http://www.webicaro.it/ dove verrà creato un apposito spazio nel quale le scuole potranno registrarsi e caricare il materiale realizzato entro e non oltre il 30 maggio 2020.

Si trasmettono bando di concorso e scheda di adesione all’iniziativa, pubblicati anche sulla piattaforma EDUSTRADA https://www.educazionedigitale.it/edustrada/progetto/icaro-20-campagna-di-sicurezza-stradale/

Allegati