Seminario “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”-5 dicembre 2019

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra ogni anno il 3 dicembre,  questo Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna organizza un seminario regionale che si terrà giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 14:30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, via Filippo Re n. 6, Bologna.

L’evento, rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, sarà incentrato sui temi della comunità educante, dell’integrazione/inclusione, dell’autonomia, per confrontarsi sul tema dell’alleanza educativa scuola/famiglia.

Saranno in particolare trattati i seguenti temi:

  • l’impegno dell’Università tra responsabilità e alleanze;
  • alleanza educativa scuola – famiglia;
  • la forza della progettazione condivisa;
  • le opportunità per le scuole dell’Emilia-Romagna per l’integrazione scolastica.

A partire dalle ore 16:45 avrà inizio una tavola rotonda, incentrata sull’alleanza educativa scuola-famiglia, cui prenderanno parte i rappresentanti delle Associazioni Regionali delle persone con disabilità.

Per le iscrizioni all’evento è necessario procedere attraverso il sistema “Iscrizioni” (corso “Giornata internazionale delle persone con disabilità 2019”) di questo Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna entro il 4 dicembre 2019.

AGGIORNAMENTO 11.12.2019: pubblicati i MATERIALI presentati nel corso del Seminario.

Allegati

Ultimo aggiornamento