Concorso “I cento anni dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti”

In occasione delle celebrazioni per il centenario di fondazione  (1920-2020), l’Associazione Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizzerà una mostra itinerante che toccherà diverse città italiane, tra le quali Bologna. L’evento, gratuito per i partecipanti, si terrà il giorno 18 marzo 2020 a Palazzo Re Enzo. Si allega programma dell’evento.

In occasione della ricorrenza l’Associazione Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti propone inoltre il concorso “I cento anni dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti raccontati dagli studenti”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le  scuole che intendono partecipare dovranno inviare la propria proposta progettuale entro e non oltre il termine del 12 Giugno 2020 al seguente indirizzo:
Centro di documentazione Tiflologica
Via della Fontanella di Borghese, 23
00186 ROMA

Ulteriori informazioni sono reperibili al link diretto: https://uiciemiliaromagna.it/progetti/-concorso-a-premi—-i-cento-anni-dellunione-italiana-dei-ciechi-e-degli-ipovedenti-raccontati-dagli-studenti

E’ possibile inoltre contattare il Centro di documentazione Tiflodidattica ai seguenti recapiti:
Tel. 06/68809210
Mail: cdtinfo@bibciechi.it