P.I. USR ER-Ag. Entrate – Progetto “Un consulente in famiglia” – a.s. 2019/20

Scade giovedì 31 ottobre 2019 il termine per la presentazione da parte delle Istituzioni Scolastiche della manifestazione di interesse per le attività iinerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento in attuazione del Protocollo d’Intesa tra questo Ufficio Scolastico Regionale e l’Agenzia delle Entrate- Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna sottoscritto il 7 dicembre 2017.
Si pubblicano pertanto le disponibilità relative al Progetto “Un consulente in famiglia”, allegato al Protocollo suindicato (Allegato 1), unitamente al prospetto riepilogativo del numero di classi (III-IV-V) coinvolgibili nelle attività nel corrente anno scolastico 2019-2020 (Allegato 2 a.s. 2019-20).
Il percorso formativo, della durata di 100 ore, affianca un modulo di apprendimento in ambito lavorativo presso gli Uffici territoriali e gli Uffici provinciali – Territorio e un modulo laboratoriale dedicato alla dichiarazione dei redditi on line. Per il dettaglio delle attività si rinvia all’Allegato 1 del Protocollo d’Intesa.
Per l’anno scolastico 2019-2020, il percorso potrà essere attivato in una classe/gruppo classe (max 20 studenti) per provincia (Allegato 2 a.s. 2019-2020)
Le Istituzioni Scolastiche interessate potranno presentare la propria manifestazione d’interesse, nel limite di una classe per Istituzione Scolastica, compilando il Modulo allegato all’Invito e inoltrandolo a mezzo posta elettronica alla Direzione provinciale competente (indirizzi email riportati al paragrafo 4 dell’Invito) entro giovedì 31 ottobre 2019.
Per eventuali ulteriori informazioni, i Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche interessate possono contattare il referente regionale del progetto:
• Sabattini Tiziana – Tel.051/6103037 email: tiziana.sabattini@agenziaentrate.it
L’Agenzia delle Entrate renderà note le Istituzioni Scolastiche individuate, sulla base dei criteri dettagliati nell’Invito suindicato, tramite pubblicazione sul proprio sito internet regionale e sul sito di questo Ufficio Scolastico regionale entro venerdì 15 novembre 2019.

Allegati