P.I. USR – CORTE D’APPELLO/PROCURA GENERALE triennio 2019-2022 per PCTO

Si pubblica il Protocollo di intesa, rinnovato per il triennio – aa.ss. 2019/20- 2020/21 – 2021/22 -, per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento siglato oggi -24 settembre 2019 – dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Stefano Versari, dal Presidente della Corte d’Appello di Bologna, Giuseppe Colonna e dal Procuratore Generale della Procura Generale di Bologna, Ignazio de Francisci e relativo Allegato 1, nonché Comunicazione Pubblica.
Come per il precedente triennio, Corte d’Appello e Procura Generale, in attuazione dell’intesa, comunicheranno annualmente alle scuole – per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale – il numero di studenti accoglibili presso i propri Uffici, nonché presso i Tribunali e le Procure appartenenti ai rispettivi Distretti; i riferimenti di contatto; il periodo di svolgimento e quanto di altro utile alla realizzazione dei percorsi.
I percorsi, rivolti primariamente ma non esclusivamente agli studenti delle classi quarte, saranno attivati per una durata minima di due settimane, sulla base delle relazioni dirette fra Istituzioni Scolastiche, Corte d’Appello, Procura Generale e singoli Uffici giudiziari disponibili. Per l’anno corrente, le disponibilità risultano già allegate al Protocollo (Allegato 1).

Allegati