Rinnovo P.I. tra USR-ER e INAIL Direzione Regionale Emilia-Romagna per PCTO

Manifestazioni d’interesse sul Checkpoint entro il 2 ottobre 2019.

Si pubblica il rinnovo del Protocollo d’Intesa per il triennio 2019-2022 siglato in data odierna tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Inail Direzione Regionale per l’Emilia-Romagna per la realizzazione di attività inerenti i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.
Il Protocollo è già corredato dal Piano delle Attività per l’anno scolastico corrente 2019-2020.
Nell’a.s. 2019/2020 potranno essere attivati presso sedi INAIL complessivamente 154 percorsi individuali per studenti di classe quarta degli Istituti Tecnici a indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, Chimica, Materiali e Biotecnologie, con priorità per quelle site negli ambiti provinciali in cui sono ubicate le Strutture ospitanti: Bologna (Amministrazione, Finanza e Marketing, Chimica, Materiali e Biotecnologie), Forlì-Cesena (Amministrazione, Finanza e Marketing), Modena (Amministrazione, Finanza e Marketing), Parma (Amministrazione, Finanza e Marketing), Ravenna (Amministrazione, Finanza e Marketing ) e Reggio–Emilia (Amministrazione, Finanza e Marketing) in cui sono ubicate le Strutture ospitanti.
I percorsi, della durata indicativa di tre-quattro settimane, si svolgeranno nei mesi indicati in relazione a ciascuna struttura ospitante INAIL nel Piano suindicato al punto 2.

Le scuole interessate possono presentare manifestazione d’interesse all’attivazione dei percorsi entro il 2 ottobre 2019, compilando il modulo on line sul Checkpoint dell’USR ER accedendovi con le credenziali in proprio possesso.

Allegati