L’accoglienza dei bambini adottati nella scuola – Presentazione Vademecum

La Regione Emilia-Romagna, Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, Servizio Politiche Sociali e Socio-Educative propone l’iniziativa formativa “Un lavoro condiviso tra Scuola e Servizi per l’accoglienza dei bambini adottati: il nostro vademecum”. L’iniziativa, finalizzata alla presentazione del Vademecum. L’accoglienza dei bambini adottati nel mondo della scuola, si terrà mercoledì 11 settembre 2019 a Parma, dalle ore 8.30 alle 12.30, presso l’Aula Magna della Scuola ITIS L. Da Vinci in via Toscana n. 10.

La partecipazione è riservata ai docenti della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria referenti sul tema, che potranno iscriversi (possibilmente entro il 4 settembre p.v.) compilando la scheda allegata oppure accedendo direttamente alla piattaforma MIUR S.O.F.I.A. (codice iniziativa n. 32589)

Al seguente link diretto è possibile reperire le “Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati” emanate dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca a dicembre 2014.

Allegati