Adempimenti vaccinali- nuove indicazioni operative a.s.2018/2019

Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche statali e ai Coordinatori delle scuole paritarie

pc ai Dirigenti titolari degli Uffici di Ambito territoriale
pc all’Assessorato regionale alle politiche per la salute

Loro sedi in Emilia-Romagna

tramite pubblicazione sul sito internet www.istruzioneer.gov.it

Per i seguiti di competenza, si pubblica in allegato la nota prot. 2405 del 6 luglio 2018, a firma congiunta del Ministero della salute del Ministero dell’istruzione, avente ad oggetto “Adempimenti vaccinali relativi ai minorenni di età compresa tra zero e sedici anni che frequentano le istituzioni scolastiche, formative e educative- nuove indicazioni operative per l’anno scolastico – calendario annuale 2018/2019”.

Se ne raccomanda l’attenta lettura.

Si evidenzia che la nota predetta, in ragione della procedura semplificata a suo tempo adottata fra questo ufficio Scolastico Regionale e l’Assessorato alle politiche per la salute dell’Emilia-Romagna,non introduce innovazioni sostanziali in materia.

I genitori/tutori/affidatari potranno presentare alle istituzioni scolastiche – entro la data del 10 luglio -, in alternativa alla documentazione che attesti la situazione vaccinale per l’a.s. 2018/19, una dichiarazione sostitutiva che “attesti l’effettiva somministrazione delle vaccinazioni non risultanti dall’Anagrafe regionale ovvero la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni non ancora eseguite, che sia stata effettuata posteriormente al 10 giugno 2018”.

Allegati