Legambiente – Campagna “Puliamo il Mondo” 2018

Rientra nelle azioni previste nel protocollo d’intesa siglato tra il MIUR e Legambiente sul tema “Sostenibilità ambientale, qualità dello sviluppo, cittadinanza attiva, legalità e rapporto tra Scuola e territorio” la Campagna “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale, giunta in Italia alla 26esima edizione.

L’iniziativa è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e si svolgerà nei giorni 28-29 e 30 settembre 2018. La scuola che aderisce a “Puliamo il Mondo” avrà la possibilità di diventare “Classe amica di Puliamo il Mondo” e di rimanere in rete con Legambiente, per ulteriori iniziative educative. Inoltre le scuole quest’anno saranno invitate a realizzare anche un’attività di citizen science per il censimento dei rifiuti nelle aree limitrofe agli edifici scolastici, restituendo in questo modo interessanti indicatori utili a prevenire – in particolare in tali aree – abbandono di rifiuti e situazioni di degrado.

Ulteriori chiarimenti, anche relativi alle modalità di adesione, sono disponibili sul sito www.puliamoilmondo.it, oppure ai seguenti recapiti: tel 02/97699301, e-mail puliamoilmondo@legambiente.it

Allegato_Legambiente – Lettera di invito alle scuole per Puliamo il Mondo 2018

Nota informativa Legambiente – Puliamo il Mondo 2018-signed