Corsi Velici Estivi della Marina Militare – 2018

La Marina Militare ed il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’estate 2018, come negli anni passati, corsi velici di dieci giorni a favore di 300 studenti di scuola media superiore (150 ragazze e 150 ragazzi), nati negli anni 2001, 2002 e 2003 che nell’anno 2017-2018 sono stati promossi senza debito scolastico. La partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei selezionati.
I corsi si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena (dal 3 al 13 luglio e dal 17 al 27 luglio) e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia (dal 10 al 20 luglio).
La presentazione della domanda di partecipazione avviene mediante una procedura informatizzata di registrazione a cui si accede attraverso il link http://corsiveliciestivi.marina.difesa.it  (portale dei Corsi Velici Estivi). La modulistica relativa alla richiesta di partecipazione, firmata da entrambi i genitori o dai tutori legali dello studente, dovrà essere inviata a mezzo PEC (Posta elettronica Certificata) entro il 7 giugno 2016 all’indirizzo maristat@postacert.difesa.it dello Stato Maggiore della Marina, mentre le votazioni riportate dalla studente nell’a.s. 2017/2018, sulla base delle quali verrà stilata la graduatoria,  dovranno essere inviate on line dal portale dei Corsi entro il 20 giugno.
In allegato si invia il regolamento dei corsi, che è reperibile e può essere scaricato dal portale dei Corsi Velici Estivi (http://corsiveliciestivi.marina.difesa.it)

Allegati