“Buone Notizie a Scuola”. Call per la raccolta di buone pratiche

In data 13 marzo 2018, l’Amministrazione centrale e il “Corriere della Sera” hanno siglato un Protocollo d’Intesa volto a promuovere le buone pratiche realizzate dalle scuole sui temi del rispetto e dell’inclusione. In riferimento agli obiettivi dell’Intesa e alle indicazioni contenute nella nota del 26 marzo 2018, prot. 1351, che si trasmette in allegato alla presente comunicazione, il MIUR intende sostenere e valorizzare il lavoro delle scuole e, al contempo, dare visibilità ad esempi concreti di positive esperienze didattiche e progettuali, promuovendo una raccolta di buone pratiche realizzate nelle diverse realtà scolastiche.

Le istituzioni scolastiche possono segnalare le esperienze più significative in tema di educazione al rispetto e alla comunicazione non ostile, di inclusione, di superamento delle disuguaglianze e di promozione di una cittadinanza, anche digitale, attiva e consapevole, a mezzo  form disponibile al seguente link diretto entro e non oltre venerdì 20 aprile 2018.

Le esperienze segnalate saranno trasmesse al MIUR per eventuale successiva pubblicazione in uno spazio web dedicato all’interno del sito www.corriere.it.

 

Allegati