Associazione Italiana Costituzionalisti(AIC)-Iniziative per le scuole a.s.17/18

In attuazione del Protocollo siglato in data 23 marzo 2015 dall’Associazione Italiana Costituzionalisti (AIC) e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’AIC propone alle istituzioni secondarie di II grado un percorso sui temi del diritto e della cultura costituzionale. Il percorso si compone di due incontri: il primo, rivolto ai docenti ed il secondo rivolto agli studenti. L’incontro rivolto agli studenti si svolgerà presso la scuola partecipante mentre l’incontro rivolto ai docenti potrà essere organizzato a livello regionale o provinciale.

I capoluoghi dell’Emilia-Romagna individuate come sede per gli incontri sono: Bologna, Cesena, Forlì, Parma, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini. Per ognuna delle città individuate AIC offrirà il percorso ad una o più scuole interessate a partecipare con 2 o 3 classi.

Le scuole interessate sono tenute a compilare il form reperibile all’indirizzo https://goo.gl/forms/OKRmRjxK1QW7dyRl1 da venerdì 23 febbraio a sabato 10 marzo 2018.

Le scuole individuate riceveranno mail di conferma dell’accoglimento della loro richiesta di partecipazione e relativi dettagli in merito all’organizzazione del percorso.

Tramite il medesimo form le scuole delle città indicate potranno manifestare la loro eventuale disponibilità ad ospitare l’incontro rivolto ai docenti della provincia/regione